3° LABORATORIO DI DANZA AFROCONTEMPORANEA
16 Gennaio 2016 @ 20:00 - 22:00
Cigno Africano
Consacrato al sole, il cigno è uno degli animali simbolici più antichi e trasversali: dall’antica Grecia alla cultura celtica passando per l’Egitto e l’immaginario cristiano e induista.
Unione di tre elementi, simbolo di forza e coraggio, legato alla musica e al canto, il cigno ha ispirato la danza occidentale più di ogni altra creatura creando un mito ricco di fascino e mistero.
Proveremo a farlo volare anche nei cieli d’Africa…
Il laboratorio di danza afro contemporanea
Il laboratorio di danza afro contemporanea si prefigge come obiettivo di coniugare l’esperienza dell’arte coreutica europea con l’antica e tribale sapienza del gesto africano. Attraverso le percussioni e il fondamentale ausilio della musica dal vivo, ricostruiremo i significati dei gesti e la loro evoluzione, un cross over tra culture, identità, tempi e spazi.
Gli incontri avranno cadenza mensile, un venerdì al mese dalle 20:00 alle 22:00 per un totale di circa sei appuntamenti, ed ognuno di essi esplorerà la danza e le sue emozioni con una diversa chiave. Scopo del laboratorio è la creazione di movimenti coreografici che coniughino tecnica ed espressività dando<span class=”Apple-converted-space”> </span>l’opportunità ai partecipanti di trovare ognuno il proprio spazio a seconda dei diversi livelli, esigenze ed aspettative.
Il laboratorio si terrà nei giorni:
6 Novembre
4 Dicembre
15 Gennaio
5 Febbraio
4 Marzo
1 Aprile