SUGGESTIONI – La danza è viva: Viva la danza!
12 Marzo 2016 @ 20:30 - 13 Marzo 2016 @ 23:00
Nell’ambito delle attività di promozione e diffusione della cultura della danza, ERT Ente Regionale Teatrale – Circuito Multidisciplinare del Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con a.Artisti Associati, metterà a disposizione il Teatro Comunale di Cormòns nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 marzo 2016 per la realizzazione di una Vetrina delle scuole di danza del Friuli Venezia Giulia, che avranno la possibilità di eseguire una propria coreografia liberamente ispirata al tema che dà il titolo alla rassegna. Il titolo scelto per questa nona edizione della Vetrina, La danza è viva: Viva la danza!, è un invito a celebrare l’arte del movimento nella sua capacità universale di comunicare, di unire le persone e di renderle libere: caratteristiche che la rendono straordinariamente viva e attuale. Lo spirito dell’iniziativa è quello di valorizzare l’impegno, la passione, il sacrificio ed il rigore con cui i giovani danzatori si dedicano all’arte coreutica e dar loro un’opportunità di visibilità, in un’atmosfera di socializzazione e sano confronto tra tutti i partecipanti. L’evento è anche una preziosa occasione per introdurre le strutture didattiche della nostra regione in un contesto di realtà e compagnie professionali. Le serate vedranno la partecipazione di alcuni componenti di una compagnia di danza di rilievo nazionale, che presenteranno una coreografia originale.
Officine Artistiche è lieta di comunicare la sua partecipazione a questa grande iniziativa, con il Gruppo Artistico Bubamara, che presenterà in anteprima “Di donne e di deserti”, coreografia di Donatella Bolognini.
Il gruppo si esibirà il giorno sabato 12 marzo 2016.
BIGLIETTI
I biglietti avranno un costo di € 8,00 intero, € 5,00 ridotto (abbonati alle Stagioni 2015/2016 dei teatri regionali in possesso dell’abbonamento, ultra 65enni, giovani fino a 26 anni e allievi delle scuole di danza) e potranno essere acquistati al botteghino del Teatro a partire da venerdì 12 febbraio ogni lunedì e venerdì dalle ore 18.00 alle 20.00 (tel. 0481/630057).
DOVE