Incontro di Percussioni Africane e DunDun Danse a Udine
23 Febbraio @ 19:00 - 22:00
INCONTRI MENSILI A UDINE
19,00 > 20,30 INCONTRO DI PERCUSSIONI AFRICANE con Paolo Galimberti
20,30 > 22,00 INCONTRO DI DUNDUN DANSE con Donatella Bolognini e musica dal vivo
PERCUSSIONI AFRICANE
Suonare le percussioni africane permette di divertirsi sviluppando la capacità di ascolto, il senso del ritmo e la coordinazione motoria. Il tutto facendo musica in gruppo, divenendo parte di un grande ed energico cerchio di tamburi dentro al quale imparare la tecnica del djembe e dei tamburi bassi, eseguendo le poliritmie tipiche dell’Africa occidentale.
DUNDUN DANSE
I tamburi bassi nella danza sono espressione delle più tradizionali coreografie dei Ballet dell’Africa Occidentale. I passi di danza africana si uniscono alle frasi ritmiche, favorendo la coordinazione motoria, l’ascolto ed il senso del ritmo, permettendo agli allievi di approfondire la conoscenza delle poliritmie africane.
?Entrambi gli incontri sono aperti a tutti, principianti e non, e sono consigliati a danzatori e musicisti che vogliono approfondire lo stretto legame tra danza e percussioni.
PAOLO GALIMBERTI
Polistrumentista professionista, insegnante di percussioni dell’Africa Occidentale e musicista accompagnatore per corsi di danza d’espressione africana, Dundun Danse e danza afrocubana.
DONATELLA BOLOGNINI
Insegnante di danza d’espressione africana, Dundun Danse e danza afrocubana. Fondatrice e presidente dell’ACSD Officine Artistiche di Trieste, che promuove la conoscenza della cultura africana attraverso lo studio di danze e percussioni africane.
DOVE
La Luce in Collina, via del Cristo, 63 – Povoletto (UD)
INFO, COSTI E PRENOTAZIONI
Posti limitati – prenotazione obbligatoria
@Donatella Bolognini 338.9861752 – @Paolo Galimberti 349.5720522 info@officineartistiche.it
CALENDARIO APPUNTAMENTI
- venerdì 27 ottobre
- venerdì 17 novembre
- venerdì 15 dicembre
- venerdì 26 gennaio
- venerdì 23 febbraio
- venerdì 15 marzo
- venerdì 12 aprile
- venerdì 17 maggio
- venerdì 14 giugno